Facebook
RSS
La fotografia è una passione che risale alla mia gioventù e, tra alti e bassi, non mi ha mai abbandonato.
Questo blog è quindi una raccolta di scatti che non rappresentano per forza delle belle immagini, ma vogliono fermare dei momenti, delle emozioni.
Di norma non ritocco i fotogrammi che scatto ma se qualche immagine dovesse essere ritoccata lo segnalerò




STRELITZIA O UCCELLO DEL PARADISO

Mi piacciono i fiori e nel mio giardino ne coltivo di diverse specie. Uno  dei miei preferiti è la Strelitzia Reginae detto anche Uccello del Paradiso.


Purtroppo, dopo vari tentativi, ho dovuto rinunciare a coltivarla in giardino per cui quest'anno mi arrenderò e la terrò in vaso per ritirarla in inverno.


La foto riporta un esemplare presente nel Jardim Botanico de Madeira a Funchal dove c'è un microclima perfetto per la specie. Infatti ci sono esemplari di diverse varietà tra le quali anche la Strelitzia Augusta alta circa 5 m. con foglie di quasi 2 m.


Fotografia scattata il 24 marzo 2007
Fotocamera Konica Minolta Dimage Z20
ISO: 80
Distanza Focale: 25 mm
Esposizione: 1/160 sec
Diaframma: 3,4
Flash: No