Facebook
RSS
La fotografia è una passione che risale alla mia gioventù e, tra alti e bassi, non mi ha mai abbandonato.
Questo blog è quindi una raccolta di scatti che non rappresentano per forza delle belle immagini, ma vogliono fermare dei momenti, delle emozioni.
Di norma non ritocco i fotogrammi che scatto ma se qualche immagine dovesse essere ritoccata lo segnalerò




POESIA: UNA BARCA A VELA PASSA

UNA BARCA A VELA PASSA (poesia di Wiliam Blake)

Sono in piedi sulla spiaggia.
Una barca a vela passa nella brezza del mattino e si avvia verso l'oceano.
Essa è la bellezza, è la vita.
La guardo fino a che non scompare all'orizzonte.
Qualcuno al mio fianco, dice: "Se n'è andato!"
Partito verso dove?
Partito dal mio sguardo, questo è tutto!
Il suo albero è ancora grande,
il suo scafo ha sempre la forza di portare il suo carico umano.
La sua scomparsa totale dalla mia vista è in me, non in lui.
E proprio quando qualcuno vicino a me disse: "Se n'è andato!"
ci sono altri che, vedendola all'orizzonte e venire verso di loro,
esclamano con gioia: "Eccolo!".


Sono innamorato delle barche a vela. Rimango sempre incantato a guardarle e sogno di poter provare a timonarne una.

Questa fotografia è stata scattata sul lago di Garda in occasione di una Centomiglia (la più famosa regata del mondo in acque chiuse).
Se la memoria non mi tradisce nell'edizione del 2002, caratterizzata da una persistente bonaccia.

Fotografia scattata settembre 2002
Fotocamera Minolta AF 5000
Pellicola Negativa a colori

ISO:100
Obiettivo: Zoom 70-300 Sigma
Esposizione: ?
Diaframma: ?
Flash: No