Facebook
RSS
La fotografia è una passione che risale alla mia gioventù e, tra alti e bassi, non mi ha mai abbandonato.
Questo blog è quindi una raccolta di scatti che non rappresentano per forza delle belle immagini, ma vogliono fermare dei momenti, delle emozioni.
Di norma non ritocco i fotogrammi che scatto ma se qualche immagine dovesse essere ritoccata lo segnalerò




50° FRECCE TRICOLORI

Sarà stato che abitavo a pochi chilometri dall'aeroporto della Malpensa ed ancora meno dalla fabbrica di elicotteri Agusta e che quando andavo dai miei nonni materni dal terrazzo vedevo gli aeroplani che atterravano all'areoporto della Siae Marchetti, ma fin da piccolo ho avuto una grande passione per tutto ciò che vola.
Ogni anno, a settembre, l'aeroclub della Siae Marchetti organizzava una manifestazione aerea e, di norma, si andava a vederla a casa di mio zio che era a poche centinaia di metri dall'aeroporto.
Ed è così che è nata la mia passione per la P.A.N. meglio conosciuta come Frecce Tricolori



Nel 2010 la P.A.N. ha festeggiato il 50° anniversario dalla sua crerazione con una spettacolare manifestazione aerea presso la propria base di Rivolto in Friuli.
Potevo mancare ad un simile evento? Certo che no.
Sono andato con mia figlia Rossella alla quale ho trasmesso diverse mie passioni, tra le altre le Frecce Tricolori e la fotografia.
Infatti questa fotografia è stata scattata da lei e con questa tante altre che avrebbero meritato di essere pubblicate cosa che probabilmente in futuro farò.


Fotografia scattata il 12 settembre 2010
Fotocamera Konica Minolta Dimage Z20
ISO: 50
Distanza Focale: 48 mm
Esposizione: 1/1600 sec
Diaframma: 4,8
Flash: No